MANIFESTI DELLA MARINA MILITARE

manifesto_tipo

Presso la Presidenza Nazionale sono disponibili riproduzioni autorizzate dei Manifesti della Marina Militare.
Detti manifesti, che hanno una significativa valenza storica in quanto testimoniano attività promozionali della Marina Militare (compresa quella mirata all’arruolamento) svolte nel periodo a cavallo tra le due Guerre Mondiali, fanno parte del materiale utilizzato dalla Presidenza Nazionale per le mostre A.N.M.I. organizzate a livello centrale in occasione di grandi eventi a carattere nazionale.
Nei periodi in cui i manifesti non vengono utilizzati per detta esigenza, gli stessi (o parte di essi) possono essere richiesti dai Gruppi per la partecipazione a manifestazioni che coinvolgono le Istituzioni locali.
Il catalogo completo dei Manifesti è disponibile sul sito dell’Associazione, la richiesta deve essere avanzata con congruo anticipo alla Presidenza Nazionale a cura del Presidente di Gruppo secondo il fac-simile (clicca per scaricare il modulo) e deve chiaramente indicare il numero d’ordine riportato nel catalogo dei singoli manifesti di cui viene richiesta la disponibilità.
La richiesta deve altresì essere corredata di impegnativa ad assicurare il trasporto in sicurezza dei manifesti da e per la località sede della mostra ed a rimborsare l’A.N.M.I. in caso di danneggiamento o mancata restituzione degli stessi.
Ai fini espositivi va tenuto presente che per l’esposizione in parete di tutti i manifesti occorrono almeno 30 metri lineari, in quanto gli stessi hanno dimensioni comprese tra 100 x 70 cm. e 140 x 100 cm. e che nei locali deve essere assicurata la guardiania durante l’esposizione, oltre al rispetto delle norme antincendio ed antintrusione.

blue_line

Clicca per visualizzare i cataloghi:

Catalogo dei Manifesti di Arruolamento per l’Accademia Navale

Catalogo dei Manifesti di Arruolamento per CREM

Catalogo dei Manifesti vari della Marina Militare

Catalogo degli altri Manifesti

Avvertenza: sono disponibili solo i manifesti con le dimensioni riportate nella scheda

 

Print Friendly