In ottemperanza a quanto previsto dal Regolamento (Art. 9.2), il rinnovo del tesseramento deve essere effettuato entro il 31 marzo di ogni anno.
Le attuali procedure amministrative prevedono che I Referenti Informatici dei Gruppi (RIG), collegandosi via web al tabulato informatico, devono aggiornare i seguenti dati per i Soci iscritti nel proprio Gruppo:
anno di dimissione (per i Soci che non hanno rinnovato l’iscrizione entro il mese di marzo);
anno di morte (per i Soci salpati per l’ultima missione);
eventuali variazioni anagrafiche: data di nascita – num.tessera – indirizzo/cap/località/cellulare/telefono/e-mail – giornale SI/NO.
Per quanto riguarda l’iscrizione di nuovi Soci, i Gruppi devono compilare e spedire via mail, atabulato@marinaiditalia.com, il modulo editabile in formato word:Modulo_Nuove_Iscrizioniscaricabile direttamente dal sito.
Le istruzioni per la corretta compilazione di detto modulo sono scaricabili e visualizzabili da questa pagina del sito:scarica/visualizza Istruzioni
Per quanto riguarda le altre variazioni (non consentite ai RIG), i Gruppi devono compilare e spedire via mail atabulato@marinaiditalia.com, il modulo editabile:Modulo_Variazioni_Dati_Soci scaricabile direttamente dal sito.
Sulla base della situazione del tabulato, aggiornato al 30 aprile, la Presidenza Nazionale invierà a tutti i Gruppi una mail con la richiesta della quota associativa corrispondente all’importo dovuto per la consistenza numerica dei propri Soci e l’indicazione delle modalità del versamento.
Si invitano i Gruppi ad attendere la ricezione di detta mail per effettuare i bonifici alla Presidenza Nazionale.
Si rammenta che il Consiglio Direttivo Nazionale ha disposto che, per l’anno 2025, la quota pro-capite per i Soci è di 12,00€; detta quota è ridotta a 6,00€ per i Soci con Qualifica “Familiari”.
Per eventuali chiarimenti in merito contattare telefonicamente, dalle ore 09,30 alle ore 12,00 nei giorni feriali, il numero 06.3680.2374 o inviare una e-mail a: tabulato@marinaiditalia.com